Di seguito può nascere l'esigenza è di sostituire l'arredamento per creare uno spazio più attuale ed accogliente e, naturalmente, più igienico e sano. In questi casi si immagina il cambiamento non solo dei mobili, ma anche dei rivestimenti murari e dei tinteggi, motivi per cui il nostro lavoro sta diventando sempre più spesso, una vera e propria "arte" di ristrutturazione della cucina.
In questo caso vi serve un'impresa, con la capacità di sviluppare una flessibilità dimensionale della vostra cucina, con soluzioni versatili, adatte alle vostre richieste per creare un ambiente classico, moderno o rustico,con un tocco di eleganza e personalità.
La ristrutturazione di una cucina è sempre complessa in quanto le soluzioni potrebbero essere diverse. RINNOVA propone soluzioni su misura in base alla scelta dei vostri mobili (pensili, pianali, piano cottura ecc.). Le opere per la ristrutturazione della cucina sono essere tra quelle elencate di seguito, integrali o parziali, in base alle vostre reali esigenze: